/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Covid:associazioni consumatori,file e assembramenti in Poste

Covid

Covid:associazioni consumatori,file e assembramenti in Poste

Appello per affrontare problematiche utenti degli uffici

PESCARA, 06 febbraio 2021, 14:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Continuano a provenire da parte dagli utenti dei diversi uffici postali della regione Abruzzo forti lamentele, perché obbligati a stare in fila all'esterno dalle sedi per ore, anche sotto la pioggia, senza poter utilizzare un bagno e sottoposti spesso, ad un alto rischio di assembramento. A lanciare l'allarme le organizzazioni dei consumatori ACU, con Luigi Di Corcia, Arco Consumatori, con Franco Venni, Contribuenti Abruzzo, con Donato Fioriti, e Guardia Civica, con Claudio Lattocco, appartenenti al gruppo INSIEME della CRUC (Consulta Regionale Utenti e Consumatori) Regione Abruzzo.
    "Nonostante l'esigenza sia stata sollevata da alcuni anni - spiegano in una nota congiunta - affinché gli uffici aperti al pubblico di Poste italiane fossero dotati di adeguate sedute e di servizi igienici utilizzabili dalla clientela, le risposte, finora sono state del tutto evasive. Pertanto, sulla scorta dei dati ricevuti abbiamo deciso di prendere l'iniziativa di proporre a Poste italiane un tavolo di confronto costruttivo che ha al centro i seguenti obbiettivi. Allestire servizi igienici all'interno o all'esterno degli uffici postali al servizio della clientela; eliminare, o ridurre fortemente, il rischio di assembramenti nelle file in attesa di accedere agli sportelli; garantire ai dipendenti una dotazione adeguata di mascherine FP2 e non semplicemente chirurgiche, tali da garantirne la massima sicurezza. Siamo fiduciosi che il modo costruttivo con il quale le associazioni hanno sempre dialogato con Poste Italiane, troverà anche questa volta una adeguata e soddisfacente risposta alle esigenze degli utenti che noi rappresentiamo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza