(ANSA) - PESCARA, 13 LUG - Smart Ambassador, Instant Win,
Game Contest, Campagne Google e Facebook Ads: sono tante le
iniziative di animazione e promozione attivate dall'Assessorato
al Turismo della Regione Abruzzo per lanciare e promuovere sul
digitale l'estate in Abruzzo. Le 5 campagne di Google Ads
(attive sui temi mare, vacanza attiva, montagna) hanno prodotto
oltre 6,4 milioni di impression. Sui canali social le 8 campagne
attive hanno ottenuto una copertura di 1,3 milioni di persone e
oltre 2 milioni di impression.
Ottimi risultati anche per l'instant win #Abruzzosummerdays:
oltre 3 mila le iscrizioni e c'è tempo fino al 17 luglio per
vincere gadget e partecipare all'estrazione di un fine settimana
per due persone in un borgo o in una città d'arte abruzzese.
Pronto a partire anche il game contest "Che turista sei?" che
permetterà agli iscritti di delineare il proprio identikit di
turista attraverso domande a risposta multipla (cult, wild,
smart e tasty), con la possibilità di scaricare un itinerario
abbinato al profilo ottenuto. Anche in questo caso, gli iscritti
parteciperanno all'estrazione di un premio finale: due weekend
per 2 persone in due località abruzzesi (una di mare e una di
montagna).
Sono oltre 250, poi, le candidature pervenute per diventare
"Abruzzo Smart Ambassador". I profili che saranno valutati come
idonei andranno ad animare il blog di abruzzoturismo.it e i
canali social ufficiali e potranno partecipare a eventi e
attività formative legate al turismo.
"Sarà presto avviata una fase di condivisione con gli
operatori turistici della regione delle informazioni emerse
dall'analisi dei dati delle campagne in atto – sottolinea
l'assessore al Turismo della Regione Abruzzo Mauro Febbo – Tali
analisi relative a profilazione degli utenti, tipologie di
richieste di prodotti turistici e interessi da loro espressi
serviranno ad adattare l'offerta ai gusti e alle intenzioni di
viaggio dei turisti dell'ultima ora, considerando che un 60% di
indecisi non ha ancora scelto la destinazione per le vacanze
estive".