Milan e Atalanta travolgono i rispettivi avversari e si qualificano per i sedicesimi di finale dell'Europa League. (RISULTATI E CLASSIFICHE)
I rossoneri, davanti a Kaka', sono primi nel proprio girone (D), i bergamaschi devono aspettare l'ultima partita, in casa contro il Lione. Di 5-1 il successo della squadra di Montella in casa sull'Austria Vienna, andata in vantaggio con Monschein al 21'. Il pari è arrivato con 27' grazie a Ricardo Rodriguez, mentre Andrè Silva ha firmato il 2-1 al 36'. Il tris è arrivato al 42', grazie a Cutrone, lo stesso Silva ha calato il poker al 25' della ripresa e Cutrone ha realizzato anche nel finale. (LE PAGELLE)
Stesso punteggio anche dell'Atalanta, 5-1, a Liverpool contro l'Everton (prima vittoria italiana a Goodison park). La squadra di Gasperini è andata avanti con una doppietta dell'ottimo Cristante (12' pt e 19' st) e, dopo il gol della bandiera di Ramirez al 26' st, è arrivato il tris di Gonens al 41'. Cornelius al 43' e al 49' st ha chiuso i conti. Da segnalare un errore dal dischetto di Gomez. (LE PAGELLE)
I gol
Everton-Atalanta 0-1: al 13' Castagne semina il panico sulla fascia destra e crossa in area, dopo un rimpallo insacca Cristante.
Milan-Austria Vienna 0-1: al 22' Holzhauser supera Donnarumma e calcia in porta, sfortunato intervento di Bonucci che insacca.
Milan-Austria Vienna 1-1: al 27' Borini crossa in area trovando Ricardo Rodriguez sul secondo palo, lo svizzero stoppa e insacca.
Milan-Austria Vienna 2-1: al 36' Andre' Silva intercetta la punizione di Ricardo Rodriguez e insacca con un destro potente.
Milan-Austria Vienna 3-1: al 42' Cutrone svetta in area e insacca sul cross perfetto da fondo campo di Borini
Everton-Atalanta 0-2: al 64' Cristante firma la sua doppietta personale, il centrocampista svetta in area e insacca di testa
Milan-Austria Vienna 4-1: al 70' assist di Calhanoglu per l'inserimento di Andre' Silva, il portoghese stoppa e insacca in girata.
Everton-Atalanta 1-2: al 71' Ramirez riceve in area, stoppa e fa partire un diagonale a fil di palo imprendibile per Berisha
Everton-Atalanta 1-3: al 86' magia di Gosens, il centrocampista calcia al volo e insacca all'angolino basso.
Everton-Atalanta 1-4: all' 88' Cornelius chiude definitivamente la gara, azione personale e destro secco in rete
Milan-Austria Vienna 5-1: al 90'+2 Cutrone riceve in profondità' , dribbla secco l'estremo difensore e insacca.
Everton-Atalanta 1-5: al 90'+3 Cornelius sigla la sua doppietta personale, l'attaccante svetta in area e insacca di testa.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it