DIRETTA MONDIALI

Risultato Finale
Germania 1
0 Argentina

Selecao ok, ma sbagliato non chiamare Kakà

Ana Paula Mancino racconta le sue emozioni Mondiali

Redazione ANSA

''Sul piano sportivo ho tante speranze per il mondiale che sta per cominciare: la Selecao può davvero vincere la coppa, perchè Scolari è un bravo ct. Ma ho una perplessita’: secondo me, Felipao ha sbagliato a non chiamare Kaka'. Uno come Ricardo non può rimanere fuori da un Mondiale. E' come se, qualche anno fa, il ct dell'Italia non avesse convocato Del Piero o Totti. L'esperienza fa la differenza, in certe manifestazioni, Kaka' avrebbe dunque dovuto far parte del 'mio' Brasile.

Ma, competizione sportiva a parte, sono delusa: il mio Brasile, davanti al mondo intero, ha sprecato una grandissima occasione. Il nostro Governo ha gettato al vento un'opportunità davvero grossa e non ha fatto le scelte giuste: i servizi non sono migliorati e sono stati spesi molti più soldi del previsto. Il Brasile ha avuto a disposizione tantissimo tempo per organizzare un Mondiale all'altezza, sette anni per completare le infrastrutture, ma lo ha fatto solo in parte: ci siamo ritrovati, così, in una situazione difficile, complicata.

Gli intellettuali non hanno mai voluto questo Mondiale; non è tuttavia da escludere che, alla fine, con la sua voglia di vita, di festa, di allegria, il Brasile riesca a trasformare l'evento. La gente, intanto, protesta per strada e fa bene, spero si possano raggiungere certi risultati, spero che la situazione cambi realmente''.

Ana Paula Mancino
ex campionessa di pallavolo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Notizie dal Mondiale

Tutti i Protagonisti

Joachim Loew (ANSA)

Joachim Loew

Sulla panchina tedesca dal 2006, ora il trionfo

L'arbitro  Nicola Rizzoli (ANSA)

Nicola Rizzoli

Internazionale dal 2007, i suoi hobby fotografia tennis e volley


Termini e Condizioni per utenti 3 Italia