/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Boom e-commerce e pagamenti digitali in Calabria

Boom e-commerce e pagamenti digitali in Calabria

In lockdown +76% consegne e quasi 600 mila carte PostePay

CATANZARO, 21 maggio 2020, 16:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Boom per e-commerce e pagamenti digitali In Calabria dall'inizio del lockdown. Lo rileva Poste italiane secondo cui da gennaio a marzo è stato registrato un incremento delle consegne rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso pari al 76%. In tutta la Calabria, inoltre, sono state attivate ad oggi nei primi mesi del 2020 quasi 600 mila carte PostePay, ideali per gli acquisti online in totale sicurezza.
    "Un cambiamento rivoluzionario per l'Italia - è detto in un comunicato dell'azienda -fino ad ora considerata uno dei fanalini di coda in Europa nel commercio on- line, settore nel quale Poste Italiane si conferma fra i leader del mercato, grazie ai suoi servizi, ai suoi mezzi e alle sue persone". "Poste Italiane - ha detto l'Amministratore delegato Matteo Del Fante nel corso della presentazione dei risultati del primo trimestre 2020 - ha affrontato la crisi ed è pronta a sfidare il nuovo contesto facendo leva sulle sue caratteristiche di azienda sistemica, dorsale fondamentale per la continuità operativa del Paese. Il settore dei pacchi ha registrato una forte ascesa durante le settimane di lockdown, con una domanda che ha ricevuto un forte stimolo dovuto proprio agli acquisti e-commerce. Nel solo mese di aprile abbiamo registrato picchi di richieste paragonabili a quelli record raggiunti nei periodi natalizi o in occasione dei Black Friday".
    In tutto il Paese Poste italiane ha una rete distributiva che può contare su circa 27 mila portalettere, 33.500 mezzi e oltre 1.800 centri di distribuzione. Con i negozi chiusi e gli italiani costretti a rimanere in casa, i settori maggiormente trainati dal commercio online siano stati, dopo ovviamente quello alimentare, quello dell'intrattenimento (+112%), della tecnologia (+64%) e degli accessori per la casa (+29%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza