Gruppo Caffo 1915 diventa
proprietario del marchio storico Ferro China Bisleri,
riportandolo in Italia, ceduto dalla multinazionale Diageo, come
già è stato per l'amarissimo Petrus Boonekamp. Con questa
acquisizione Gruppo Caffo 1915 prosegue la sua operazione di
rilancio di brand storici italiani come già fatto per l'Elisir
Borsci S. Marzano. Il marchio, dapprima di proprietà Cinzano che
lo deteneva dagli anni Ottanta, è confluito insieme ad un ampio
portafoglio di marchi in Diageo, la multinazionale che ora lo ha
ceduto a Gruppo Caffo 1915. Per molti anni, Ferro China Bisleri
è rimasta quiescente nel portafoglio di Diageo che non ha
puntato al suo rilancio, fino ad arrivare a cessarne la
distribuzione.
Al tavolo delle trattative gli stessi interlocutori
dell'acquisizione di Petrus Boonekamp, tra cui i consulenti di
Equita. Il costo dell'operazione è tenuto riservato. Per molti
anni, le qualità e le virtù dei suoi componenti fecero di Ferro
China Bisleri, specialità a base di ferro e corteccia china, un
prodotto equiparabile ad un medicinale, tanto che l'azienda sta
pensando di far tornare il marchio in farmacia, non solo con
Ferro China ma anche con una nuova linea di specialità a marchio
Bisleri.
Ferro China Bisleri sarà distribuita in Italia e nel mondo
grazie alla capillare rete commerciale del gruppo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA