ROMA - Una cucciola di 7 mesi di pitbull, Sasha, ha salvato la sua famiglia da un incendio a Stockton, in California. Come riferisce il sito della tv Abc, prima ha svegliato i suoi padroni, avvertendoli della fiamme che stavano raggiungendo la casa, poi è corsa dentro e ha preso per il pannolino la figlia più piccola, di 7 mesi come lei, per portarla in salvo.
A raccontare il fatto alla Abc è stata la madre della bimba, Latana Chai, di origine indiana. La donna stava dormendo in casa con i suoi tre figli piccoli, quando è stata svegliata dalla cagnolina. Sasha, che si trovava nel giardino, abbaiava e grattava furiosamente la porta.
"Appena ho aperto, è corsa dentro", racconta Latana. Grazie all'allarme della cagnolina, la donna ha visto che un incendio si stava propagando dalla casa vicina alla sua casa. E' corsa dentro per prendere i figli e portarli in salvo, ma la cucciola l'aveva già preceduta.
"Sono corsa nella camera e ho visto Sasha - ha spiegato Latana -. Aveva preso Masailah, che ha sette mesi, per il pannolino, e cercava di tirarla fuori dalla culla per metterla in salvo. E' stata lei a salvarci tutti".
La mamma, i tre figli e la cagnolina sono riusciti così a mettersi al sicuro, senza alcun danno. "E' sempre stata una parte della famiglia - ha commentato Latana -. E ora si è proprio guadagnata una bistecca".