Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus: Lav, dall' 1 aprile a Roma assistenza per animali

Se padroni non possono, disponibile anche un'ambulanza

Redazione ANSA

Dal 1 aprile, sul territorio di Roma entra in funzione un nuovo servizio della Lega Antivivisezione (Lav) nell'ambito dell'emergenza coronavirus di assistenza per gli animali di persone e famiglie concretamente impedite a farlo, per trasferire gli animali che non possono essere accuditi a domicilio presso abitazioni o strutture di accoglienza, per trasportarli in cliniche veterinarie per interventi certificati urgenti, per assistere le colonie feline, per intervenire in altri casi di necessità. Lo rende noto la stessa associazione animalista precisando che il servizio sarà disponibile, all'interno del Grande Raccordo Anulare, chiamando il numero 06.86357303 o scrivendo a ambulanza@lav.it) "Il servizio - spiega la Lav - parte da Roma città con l'ambulanza che abbiamo potuto acquistare recentemente grazie alle donazioni dei nostri sostenitori e ad un Sms sostenuto da Responsabilità Sociale Rai, per dare continuità al front desk d'emergenza attivato, fin all'inizio dell'emergenza coronavirus, dalla nostra associazione 7 giorni su 7, per fornire risposte e soluzioni concrete, a dubbi normativi e problemi legati alla corretta gestione degli animali nella difficile crisi sanitaria". "Nei primi 15 giorni le richieste pervenute al front desk Lav da tutta Italia sono state più di 8.000, a testimonianza che vi è un grande bisogno di informazioni, chiarimenti e aiuto su molti aspetti che riguardano la corretta gestione degli animali nell'emergenza in corso", dichiara Gianluca Felicetti, presidente Lav.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA