Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consumi, torna Saturdays for Future

Nuovo appuntamento promosso da Asvis per il consumo responsabile

Redazione ANSA ROMA

Torna sabato in tutta Italia Saturdays for Future l'iniziativa nata per migliorare le abitudini di spesa anche in vista dello shopping natalizio e trasformare il sabato nel giorno di sensibilizzazione e impegno per la produzione e il consumo responsabili a favore dello sviluppo sostenibile, come definito dal Goal 12 dell'Agenda 2030.

 

L'idea dei Saturdays for Future, lanciata dal portavoce dell'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) Enrico Giovannini e dal presidente del comitato scientifico di NeXt Leonardo Becchetti, è di rendere il giorno in cui la maggior parte delle persone fa la spesa settimanale quello dell'impegno a favore dello sviluppo sostenibile e contribuire a realizzare il Goal 12 dell'Agenda 2030 (Consumo e produzione responsabili). All'iniziativa hanno aderito molte associazioni, aziende, organizzazioni della grande distribuzione, scuole, università, negozi, dimostrando il crescente interesse verso la promozione di comportamenti più responsabili.

  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA