Tetti realizzati direttamente con "tegole" solari, al posto dei pannelli installati sopra: il progetto di Elon Musk, patron di Tesla, diventa realtà. La compagnia ha svelato nei giorni scorsi la novità realizzata grazie alla collaborazione con SolarCity, compagnia specializzata nell'installazione di pannelli solari che Tesla sta acquisendo.
Il lancio, riporta il sito della Bbc, è avvenuto in pompa magna agli Universal Studios di Los Angeles, nel set della serie tv delle Casalinghe disperate, ambientata nella fittizia Wisteria Lane. Le tegole "solari" sono disponibili in quattro tipologie, di forme e colori diversi, per adeguarsi allo stile di ogni casa. Non ci sono ancora i prezzi, ma Elon Musk ha assicurato che costeranno meno che ristrutturare un tetto tradizionale per poi installarvi dei pannelli fotovoltaici.
Durante l'evento Tesla ha lanciato anche la nuova generazione della batteria domestica, Powerwall 2, che serve a immagazzinare il surplus di energia generata dal sole. Costerà 5.500 dollari.
SolarCity è per Tesla un'acquisizione da 2,6 miliardi di dollari sulla quale pende ancora il voto degli azionisti, in calendario per il 17 novembre.