"Nuova luce" per il teatro greco di Taormina, cornice del G7: oggi, alla presenza dei Capi di Stato e di Governo, è infatti prevista la prima accensione dell'impianto di illuminazione a led, realizzato per la "valorizzazione e riqualificazione energetica" del sito archeologico. Accadrà al termine del concerto dell'Orchestra Filarmonica della Scala di Milano grazie a Metaenergia, tra i primi operatori nazionali del settore energetico.
Per la prima volta nella storia del teatro, informa una nota di Metaenergia, saranno permesse le visite serali, godendo delle meravigliose suggestioni di questo prestigioso sito archeologico.
Per garantire una resa cromatica ancora più suggestiva ed emozionante, senza alterare il colore originale della pietra, sono state installate 110 lampade a led, avendo cura anche della temperatura del colore della luce. A queste si aggiungono 44 lampade a led posizionate nelle nicchie del fronte scena e nella cavea. Per illuminare le scalinate e i percorsi interni del Teatro, sono stati installati circa 170 mt di strip led per garantire una maggiore visibilità.