Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Heineken punta sul fotovoltaico

Birrificio di Massafra con 100% fonti rinnovabili certificate

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 26 GIU - Il riconoscimento a livello internazionale nell'ambito delle energie rinnovabili per il birrificio di Massafra (Taranto), l'aumento degli investimenti per la promozione del consumo responsabile e un 2018 che punta sulla cultura della birra, con il lancio dell'analcolica Heineken 0.0 e dell'Università della Birra. Questi i principali risultati e obiettivi di sviluppo contenuti nel Rapporto di Sostenibilità 2017, presentato da Heineken Italia. Dal 2010 la riduzione delle emissioni di CO2 in produzione ha raggiunto il 56% ed è diminuito del 38% l'impiego di acqua.

L'energia elettrica del birrificio sito in Puglia è prodotta al 100% da fonti rinnovabili certificate. "Una produzione sostenibile nei confronti dell'ambiente e un impatto positivo verso le comunità dove siamo presenti èper noi un fattore imprescindibile e parte della nostra cultura aziendale", afferma Soren Hagh, amministratore delegato di Heineken Italia. Sono quattro le referenze della famiglia Birra Moretti (brand del gruppo Heineken) ad avere ottenuto la certificazione Certiquality "fatta con il sole", che ne attesta la produzione con energia rinnovabile equivalente derivante da pannelli solari. Confermata la grande attenzione da parte di Heineken al consumo responsabile, nella promozione del quale è stato investito il 30% del budget dedicato alla pubblicità. "Il consumo responsabile èuna priorità per Heineken. Siamo stati pionieri, oltre 10 anni fa, nell'ideazione di campagne dedicate e crediamo nella necessita di investire in maniera continuativa e consistente per creare una solida cultura intorno all'importanza del bere moderato e con maggiore attenzione per la qualità", afferma Alfredo Pratolongo, direttore Comunicazione e Affari Istituzionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA