Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Acea, l'offerta di energia solo da fonti 100% green

Ad, per il gas l'emissione di CO2 netta sarà pari a zero

Redazione ANSA ROMA

"Da oggi tutta l'offerta di Acea energia sarà fatto con su commodity 100% green, cioè tutta l'energia venduta sarà prodotta da fonti 100% rinnovabili e per il gas l'emissione di CO2 netta sarà pari a zero". Lo ha detto lunedì 7 giugno l'amministratore delegato del gruppo Acea Giuseppe Gola, lanciando la campagna green di Acea energia.
   Il concetto che introduciamo di "gas a impatto zero sull'ambiente si realizza perchè compensiamo la produzione acquistando crediti di carbonio certificati, e lo facciamo attraverso la capacità di sostenere progetti internazionali sostenibili". Lo ha spiegato il presidente di Acea Energia Valerio Marra in occasione del lancio della campagna green di Acea energia.
Per quanto riguarda la fornitura di luce 100% green, ha precisato Marra, "l'offerta commodity é certificata con garanzia di origine, evidenzia il basso impatto ambientale nella produzione di energia".
I due progetti internazionali sostenuti da Acea sono "in Perù e in India, e oltre a supportare la sostenibilità lavorano nella logica di economia sostenibile e supporto alle comunità locali".
A tutto ciò "si aggiunge una parte ludica, lanciamo un concorso e premiamo i clienti" nuovi e quelli già acquisiti, con un'auto Fiat 500 passion cabrio 100% elettrica.
Forte la campagna pubblicitaria su tutte le piattaforme che parte domani con testimonial Frank Matano e Emanuela Fanelli e curata dall'agenzia Dlvbbdo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA