Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nespresso, obiettivo zero emissioni entro il 2022

Impegno contro il cambiamento climatico. Clooney, agire subito

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 17 SET - Ogni tazzina di caffè Nespresso sarà a 'impatto zero' entro il 2022: è l'obiettivo annunciato dall'azienda di Losanna, presente in 84 Paesi con la sua linea di macchina e capsule e una rete vendita di oltre 800 'boutique'. Dal 2017 Nespresso è a imp atto zero in tutte le sue attività commerciali e ora si impegna a raggiungere la piena neutralità in termini di emissioni di carbonio lungo tutta la sua catena di approvvigionamento e ciclo di vita del prodotto.

Tre le principali iniziative della road map: riduzione delle emissioni di carbonio, piantumazione degli alberi all'interno e intorno alle piantagioni di caffè dalle quali Nespresso si rifornisce e attraverso il sostegno e gli investimenti in progetti di compensazione di alta qualità. "Il cambiamento climatico è una realtà e il nostro futuro dipende dall'andare sempre più avanti e più velocemente sui nostri impegni in materia di sostenibilità. Ecco perché stiamo accelerando i nostri impegni per offrire ai nostri consumatori un modo per bere una tazzina di caffè a impatto zero entro il 2022" ha dichiarato Guillaume Le Cunff, ceo di Nespresso. "Il cambiamento climatico è in atto ora, questo significa che tutti noi dobbiamo assumerci la responsabilità e agire rapidamente. È chiaro che Nespresso abbia compreso questa urgenza mettendo il nostro pianeta e le persone al centro delle sue scelte" ha sottolineato George Clooney, attore e global ambassador del brand. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA