Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai 'premiata' da ADAC per modelli 'ecofriendly'

Si tratta di Ioniq, Kona elettrica e Nexo a idrogeno

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Hyundai Motor Company ha conquistato un altro importante riconoscimento per la sua gamma auto ecologiche, dominando la classifica EcoTest stilata dall'ADAC.

Con oltre 20 milioni di soci ADAC è l'Automobile Club più grande d'Europa e stila dal 2003 la classifica delle auto più ecologiche aggiornandola ogni anno con i risultati degli EcoTest condotti sui nuovi modelli. La classifica attuale vede Hyundai rappresentata da ben tre modelli, con Ioniq Electric che si conferma al primo posto assoluto. Ioniq ha infatti già ampiamente superato il test dell'ADAC nel 2017 e si è subito posizionata in vetta ottenendo 105 punti totali su un massimo di 110. Di rilievo anche i risultati ottenuti da Kona Electric, che si è piazzata all'ottavo posto, e da Hyundai Nexo, anch'essa nelle le prime 20 posizioni. L'EcoTest di ADAC valuta le emissioni inquinanti e di CO2 dei veicoli sia sul 'banco di prova', sia su strada in reali condizioni di traffico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA