Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano sostenibile, Mobee lancia le cargo bike elettriche

Per delivery in linea con bando 'Zero Emission Urban Goods'

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 24 MAR - Punta a sviluppare una mobilità sostenibile ed efficiente, in linea con i principi del bando "Zero Emission Urban Goods Transportation technical assistance programme" che si è appena aggiudicato la città di Milano, la startup Mobee Srl. L'azienda, che opera nel settore della logistica urbana integrata e si rivolge principalmente ai canali B2B, dispone di bici cargo e scooter elettrici di ultima generazione a impatto zero, in grado di agevolare le attività di delivery urbane.

"Milano è giunta ad un momento importante per la sostenibilità ambientale - spiegano Stefano Amici e Davide Morando, fondatori di Mobee -. Trovare soluzioni, come le cargo bike elettriche, che permettano di muovere merci col minor impatto possibile sull'ambiente dev'essere un obiettivo da perseguire costantemente. Il bando internazionale vinto dalla città è un segnale decisivo in tal senso. Ci sono settori, come ad esempio quello del delivery, che hanno visto crescere sensibilmente la propria domanda, specialmente con la pandemia.

Basti pensare alle centinaia di spedizioni, di acquisti online e a tutti i beni di consumo che ogni giorno vengono comprati da casa o dall'ufficio".

"Tutto ciò - aggiungono - ha avuto un impatto sull'ambiente ed è pertanto necessario offrire alle aziende alternative green in grado di diminuire drasticamente le emissioni, senza alcun svantaggio per le attività della aziende stesse. Quando abbiamo deciso di intraprendere questa avventura con Mobee, sin da subito il nostro pensiero si è rivolto a rendere la mobilità elettrica una realtà consolidata, sicura ed ecostenibile per ogni realtà urbana. Occorre la nostra massima attenzione per il territorio". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA