Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unesco, parte candidatura per Monte Bianco

Firmato documento avvio iter tra Italia, Francia e Svizzera

Redazione ANSA AOSTA

Parte la candidatura del Massiccio del Monte Bianco a sito patrimonio mondiale dell'Unesco. L'atto di inizio del dossier, che coinvolge l'Italia, la Francia e la Svizzera, è stato firmato ieri a Chamonix (Francia) dai rappresentanti delle collettività locali delle due Savoie, del Vallese e della Valle d'Aosta e dai delegati dei Ministeri dell'ambiente dei tre Paesi durante la conferenza transfrontaliera. "Un marchio, quello di Patrimonio dell'Umanità, che rafforzerebbe ulteriormente le occasioni di dialogo e di collaborazione tra i nostri territori - ha spiegato l'assessore all'ambiente della Valle d'Aosta, Jean Pierre Guichardaz - nell'ottica di una più stretta sinergia nel campo della tutela del nostro patrimonio ambientale, ma anche dello sviluppo turistico, dell'industria e dell'impresa locale, che devono essere ancora più sostenibili, sempre più green e di nicchia, per non essere cancellati da un mercato che si fa in ogni momento più globale e quindi più difficile da aggredire e da fare emergere".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA