Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Cinecittà World si entra'pagando' in bottiglie di plastica

Per Giornata della Terra inaugurata area 'MagicaMente Plastica'

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 19 APR - Gratis a Cinecittà World grazie al 'pagamento' del biglietto d'ingresso con bottiglie di plastica usate: è l'opportunità offerta per il 21 e 22 aprile in occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra sabato prossimo. Ogni bottiglia inserita nell'eco-compattatore Greeny posto all'ingresso del parco in Piazza Cabiria, vale 50 centesimi: sarà quindi possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto.

Si tratta, in pratica, di 48 bottiglie usate per gli adulti (il biglietto ha il costo di 24 euro), di 38 per il biglietto ridotto (costo di 19 euro) e di 24 per il pomeridiano (costo 12 euro), che saranno riciclate e torneranno, grazie a Cinecittà World, a nuova vita.

Con l'occasione il parco inaugura la nuova area "MagicaMente Plastica" realizzata in collaborazione con Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica. Si tratta di un percorso edutainment rivolto alle scuole per raccontare ai bambini e agli studenti, attraverso la magia, tutti gli utilizzi della plastica, dal riciclo alle innumerevoli trasformazioni a cui questo materiale si presta. "L'iniziativa mira a sensibilizzare anche i più giovani su tematiche così importanti, come quelle del rispetto dell'ambiente, con gesti concreti trasformando il rifiuto in risorsa", afferma l'amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini. "Il format MagicaMente Plastica - afferma il presidente di Corepla, Antonello Ciotti - racconterà la magia della trasformazione di questo materiale che, se correttamente raccolto e riciclato, torna a nuova vita sottoforma di nuovi utili prodotti. Perché la plastica, un materiale moderno e sempre in evoluzione, ben si presta ad essere rappresentato come un mondo magico ma anche e soprattutto ricco di ricerca e innovazione, che produce nuova occupazione e sviluppo per tutto il Paese". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA