Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva 'Trash', film di animazione su rifiuti e sostenibilità

Fiaba on the road sulla seconda vita degli oggetti

Redazione ANSA MILANO

MILANO - Una moderna fiaba on the road, in cui i protagonisti affrontano il loro viaggio tra sfide e ostacoli da superare. Sembrerebbe il solito film, ma questa volta i protagonisti sono i rifiuti: è 'Trash', presentato dall'agenzia di comunicazione Pescerosso in occasione del Summit Seeds & Chips.

Nel progetto, realizzato dalla casa di produzione indipendente Al One, si racconta la sostenibilità ambientale in modo innovativo, utilizzando le più moderne tecnologie cinematografiche: ambientazioni reali in cui si muovono personaggi animati in 3D. Il film - di 90 minuti e in uscita nel primo semestre del 2020 - dà vita e voce a oggetti considerati ormai inutili, imballaggi vuoti e rifiuti, che aspirano a una seconda vita. Grazie a uno spirito di grande solidarietà e amicizia, riescono a raggiungere l'obiettivo della loro avventura: la piramide magica, emblema della rinascita e del riutilizzo di tutti i contenitori vuoti, leggeri e puliti. "Per la sua storia e la modalità della narrazione, il film - dice Benedetto Condreas, CEO di Pescerosso - diventa un importante strumento di educazione e sensibilizzazione su un tema attuale, senza mai scivolare in banalità o stereotipi.

Trash rappresenta una possibilità di comunicazione originale per le aziende che hanno a cuore la sostenibilità e l'economia circolare".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA