Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Sanremo sbarca anche la plastica riciclata

Iniziative del Corepla sul riciclo dell'imballaggi di plastica

Redazione ANSA

L'economia circolare sbarca a Sanremo. A dare voce ai temi della sostenibilità e del riciclo, da domani all'8 febbraio, sarà Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. "Uno dei nostri principali mandati è di sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sulla necessità di guardare alla plastica come una risorsa da valorizzare e non un rifiuto da demonizzare - spiega Antonello Ciotti, presidente del Corepla - Quanto più si amplia il raggio di consapevolezza che è necessario il contributo quotidiano di tutti, tanto più efficace e produttiva sarà la nostra azione. I principi di riciclo e riuso sono divenuti imperativi oramai ineludibili per garantire un futuro di vivibilità al nostro pianeta". La presenza di Corepla a Sanremo si declinerà attraverso modalità e iniziative differenti: spot radio con la voce di Filippo Solibello, "storico" autore e conduttore di Caterpillar, trasmissione di Rai Radio due; una campagna video dal titolo "cambia musica, non cambiare le buone abitudini" che sarà visibile sui ledwall dislocati in tutta la città. E poi ci sarà il coinvolgimento diretto di cittadini, turisti e appassionati di musica durante gli appuntamenti in piazza, dove lo stesso Filippo Solibello rivolgerà quesiti inerenti la plastica e le modalità di riciclo. Chi saprà rispondere correttamente potrà aggiudicarsi alcuni premi "musicali" in plastica riciclata, tra cui auricolari da cellulare, cuffie, e felpe. Durante tutti i giorni della manifestazione canora, verrà distribuito materiale informativo sull'importanza di un corretto riciclo degli imballaggi in plastica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA