Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce #RaeeGeneration per la raccolta di rifiuti tecnologici

Cinque giovani influencer guidano campagna di sensibilizzazione

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 02 MAR - In radio, con un film e sui canali social, nasce la #RaeeGeneration con l'obiettivo di sensibilizzare Generazione Z e Millennials sulla corretta raccolta dei rifiuti tecnologici: i protagonisti sono cinque giovani influencer che invitano ad attivarsi in prima persona per la tutela dell'ambiente. E' la nuova campagna di comunicazione 'cross media' promossa dal Centro di Coordinamento Raee per la corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) realizzata per il terzo anno consecutivo da Tend Milano.

La campagna vede protagonisti Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee cinque giovani influencer, già impegnati nella comunicazione di temi legati alla sostenibilità ambientale sui social e con un forte seguito tra giovani e giovanissimi.

Il film prodotto da Heritage Global con la regia di Igor Borghi, segna così la nascita di una nuova generazione di giovani, la #RaeeGeneration, sensibili ai temi ambientali e al loro futuro, attenti alle buone abitudini e al corretto conferimento dei Raee nei centri di raccolta presenti sul territorio. Uno storytelling coinvolgente che si chiude invitando gli spettatori a unirsi a loro e a scendere in campo per la tutela dell'ambiente. Nella campagna radiofonica i cinque 'ecotokers' sono affiancati da un ambassador d'eccezione, DJ Ringo, già testimonial della nota campagna "I Dj contro l'abbandono dei Raee". Lo spot radiofonico multisoggetto sarà veicolato su Virgin Radio, Radio 105 e R101.

Inoltre tutte le informazioni su come e dove consegnare correttamente i propri Raee sono disponibili sul portale RaccoltaRAEE.it "Sui temi dell'educazione ambientale e dei comportamenti corretti, non dobbiamo fermarci a barriere generazionali" afferma Fabrizio Longoni, direttore generale del Centro di Coordinamento Raee. "Bisogna parlare soprattutto ai più giovani - spiega - dato che sono grandi consumatori di prodotti elettronici e che saranno i protagonisti del mondo di domani. E a loro - conclude -dobbiamo ricordare che i comportamenti di oggi saranno quelli che determineranno la situazione futura".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA