Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrarelle: lancia bottiglia plastica 100% autoriciclata

Si chiama Infinita la nuova gamma di acque per ristoranti e bar

Redazione ANSA MILANO

In occasione della Giornata Mondiale dell'ambiente. Ferrarelle Spa presenta infinita, una linea di acque minerali realizzata utilizzando al 100% R-PET, con plastica riciclata direttamente dall'azienda.

Dal 2018 infatti l'azienda italiana si è dotata di uno stabilimento per il riciclo e la produzione di PET riciclato che ogni anno toglie dall'ambiente oltre 20.000 tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata, trasformate in R-PET pronto ad una nuova vita.

"INFINITA - ha sottolineato Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle SpA - rappresenta allo stesso tempo sia un ulteriore traguardo di sostenibilità, sia nuovo punto di partenza per la nostra azienda che continuerà ad essere in prima linea nell'applicare i principi dell'Economia Circolare, investendo in innovazione di packaging e di processo, con focus nell'eco-design con l'obiettivo di aiutare i nostri consumatori a riciclare in maniera semplice le nostre bottiglie affinché abbiamo infinite nuove vite".

La nuova linea prende il nome dal potenziale infinitamente riciclabile della plastica PET ed è pensata per il settore Ho.Re.Ca., come bar e ristoranti.

Sono tre le referenze: Ferrarelle, effervescente naturale; Natìa, minerale oligominerale; Maxima, effervescente naturale rinforzata con il gas naturale della sua sorgente, che si affiancano agli altri formati destinati al canale retail (1,5 L e 0,5L), già realizzati con almeno il 50% di PET riciclato sempre direttamente dall'azienda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA