In questa settimana dedicata al Salone del Mobile, "riscontriamo un aumento della domanda" su Milano, ha spiegato Alberto Yates, Regional Manager di Booking.com a margine dell'inaugurazione della Unicorn House, la stanza a tema che celebra gli unicorni nel giorno della loro festa mondiale.
"C'è un aumento di prenotazioni internazionali ed europee, oltre che del mercato domestico, sia in strutture alberghiere che non alberghiere che seguono l'importanza dell'evento", ha chiarito Yates.
Le nazionalità sono diverse, i visitatori o addetti ai lavori arrivano da tutto il mondo: "per quanto riguarda l'Europa si parla principalmente di Germania e Francia" mentre dal Regno Unito "in generale abbiamo notato l'effetto della Brexit, quindi un rallentamento delle prenotazioni da parte del mercato inglese", ha detto il regional manager. "Il mercato extraeuropeo è in crescita da parte di Stati Uniti e Brasile", ha concluso.
Per quanto riguarda i prezzi "noi non abbiamo nessun controllo, perché vengono gestiti direttamente da albergatori e strutture, quindi se i prezzi sono alti è perché ritengono di poter vendere a quei prezzi", ha concluso Yates.
In collaborazione con: