I Golden Globe sono andati in onda via Zoom, ma il tappeto rosso non è stato all'insegna di pigiama, legging e t-shirts. Abiti da sera e smoking griffati hanno popolato il tappeto rosso virtuale dell'edizione 2021 dei premi della Hollywood Foreign Press, i primi della stagione che precede la notte degli Oscar. Ma se i capi erano di grandi firme, il sapore della serata è stato all'insegna della casalinghitudine.
Vestita da Louis Vuitton, Regina King, la regista di "One Night in Miami", aveva di sfondo il cagnolino addormentato Cornbread. Elle Fanning si è presentata durante il segmento di pre-show in onda online sul sito della Hfpa in un abito di seta verde di Alessandro Michele per Gucci con elaborate spalline diamantate, indossato per "passare dalla cucina al salotto, perchè no?". Da un albergo a Londra, Josh O' Connor, il principe Carlo di "the Crown" ha sfoggiato un uno smoking con giacca nera e pantaloni bianchi disegnato da Jonathan Anderson per Lowe e al polso aveva un orologio di acciaio con corona nera Bulgari Octo Finissimo. Amanda Seyfried ha posato in un corridoio con un Oscar de la Renta rosso scarlatto fino ai piedi e stola di fiori di stoffa drappeggiata sulle spalle. "Solo perchè i Golden Globe si fanno da casa non significa che non dobbiamo vestirci per la macchina da presa", ha detto Jared Leto, candidato come miglior attore non protagonista per "The Little Things", in un maglione a trecce e chioma perfettamente stirata. Ha optato per l'abito da sera anche Carey Mulligan, favorita per "Promising Young Woman" ma battuta da una emozionatissima Andra Day ("The United States vs. Billie Holyday) nella categoria migliore attrice in un film drammatico.
(Laura Dern in Givenchy)
Amy Poehler, che ha condotto con Tina Fay - lei dal Beverly Hills Hotel e Tina dalla Rainbow Room a New York - si è presentata in Moschino, mentre Leslie Odom Jr., il Sam Cooke di "One Night in Miami", era vestito da Valentino dalla testa ai piedi così come Dan Levy di "Schitt's Creek". Non tutti però si sono adeguati ai riti dei passati red carpet: Jason Sudeikis, premiato per "Ted Lasso", ha accettato il riconoscimento con addosso una felpa col cappuccio. E Jodie Foster, migliore attrice per "The Mauritanian", era in un elegante pigiama, ma pur sempre un pigiama, quando ha accettato il suo terzo Golden Globe al fianco della moglie Alexandra Hedison, con cui è sposata dal 2014, e del cane.
(H.E.R. in Valentino)