Johnny Depp ha sperperato una fortuna da 650 milioni di dollari. Lo scrive Rolling Stone specificando che quasi tutti i guadagni ottenuti da film con incassi miliardari sono andati in fumo. Firmato da Stephen Rodrick, l'articolo - che è intitolato 'The Trouble With Johnny Depp' (Il guaio di Johnny Depp) - è il resoconto di una intervista realizzata a Londra, nella villa di Depp (6 Bishopswood Road a Highgate) durata 72 ore, dopo un tira e molla di 200 email e in cui Depp esordisce con un "vuoi la verità? E' piena di tradimenti".
L'intervista spazia dai guai finanziari a quelli del divorzio da Amber Heard (il cui matrimonio, racconta, era stato osteggiato dalla sua famiglia), fino ad un tema che sta molto a cuore ai fan del Pirata, la sua depressione acuta. "Ho toccato il fondo come mai prima. E' stato insopportabile quel dolore ogni giorno”.
Nell'incontro, durante il quale Depp ha mangiato e bevuto, si parla anche dei guai legali a cui continua ad andare incontro l'attore dopo aver fatto causa a The Management Group, la società che curava la sue finanze. Il gruppo gli ha fatto a sua volta causa, respingendo le accuse di frode e puntando il dito sulle abitudini da spendaccione dell'attore, che secondo loro brucerebbe 2 mln di dollari al mese.
Nell'intervista tra le tante risposte anche choc che Depp ha dato una riguarda il vino. “È offensivo dire che ho speso $30.000 per il vino”, ha detto a proposito della battaglia legale con The Management Group. “Perché era molto di più.”
Di recente, una foto di Depp, 55 anni, senza capelli né pizzetto sottile, il volto scavato e pallido, ha fatto il giro del web destando la preoccupazione tra i fan. La foto e' stata scattata a San Pietroburgo prima del concerto con la sua band, 'The Hollywood Vampires'. Depp sara' in tournée anche in Italia il 7 luglio a Lucca e l'8 a Roma.