ROMA - Esordio con il botto per la Fiat Tipo.
La tre volumi torinese prodotta in Turchia piace agli italiani e, a sorpresa, convince una clientela relativamente giovane. A rivelarlo è stato Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy, nel corso di una conference call: ''A dicembre ne abbiamo vendute 4.200, oltre il 50% con il prezzo in offerta.
L'età media dei nostri clienti è stata di 45 anni''. Sull'onda di questo successo, Fiat ha deciso di prolungarne il prezzo promozionato di 12.500 per la Opening Edition 1.4 a benzina sino a fine gennaio 2016, nell'ambito della nuova iniziativa SuperRottamazione FCA. Riguardo all'andamento delle vendite Fiat nel Belpaese, Gianluca Italia ha chiarito: ''Abbiamo chiuso il 2015 con risultati superiori al mercato, è stato un anno importante dal punto di vista delle quote, del fatturato per le concessionarie e di lavoro per le fabbriche. Nel 2016 vogliamo continuare sulla stessa strada. Abbiamo intenzione di continuare a investire pesantemente in Italia''.