Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alfa invita 150 appassionati per l'anteprima del suv Stelvio

Spettatori scelti su Instagram come premio passione per Biscione

Redazione ANSA

ROMA - Alfa Romeo ha incontrato presso il circuito prove di Balocco centocinquanta appassionati del marchio del Biscione - reclutati tra circa 3.500 persone che su Instagram alimentano spontaneamente il gruppo 'Alfa Romeo Stelvio' - in un evento durante il quale hanno potuto vedere in anteprima assoluta il nuovo Suv Alfa Romeo. Una nuova modalità di comunicare il marchio e il nuovo modello, in sintonia con i cambiamenti dei canali di comunicazione e fornire ai social network - che hanno un dinamismo incredibile - le occasioni per incontrare il mondo Alfa Romeo e i suoi più recenti modelli. Come ricorda l'azienda, è la prima volta che gli 'influencer' vengono coinvolti in un'iniziativa di questa portata, con una risposta che è stata entusiasmante: solo in un'ora centinaia di adesioni e non soltanto dall'Italia.

Presenti a Balocco anche i primi tre clienti che hanno acquistato la Stelvio First Edition, senza averla vista dal vivo né tantomeno guidata, veri appassionati del brand e del modello.

All'evento hanno partecipato anche due piloti di eccezione, Arturo Merzario - il cui legame con il Biscione risale a 50 anni fa - e il giovane italiano Antonio Giovinazzi, terzo pilota della scuderia Ferrari di Formula 1.

Tra 150 appassionati presenti, il più giovane ha aperto un profilo Instagram di successo, Alfanclub. Si è accreditato subito all'evento organizzato da Alfa Romeo, salvo poi dover rivelare la sua giovane età, perché per arrivare a Balocco aveva bisogno che il papà - alfista, naturalmente - gli desse un passaggio.

A Balocco, i fan dell'Alfa hanno potuto guidare la Giulia Quadrifoglio, la 4C e alcune vetture storiche della Scuderia del Portello: il tutto accolto da grandi applausi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie