Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen Maggiolino, l'addio con un corto

Ad un anno esatto dall'annuncio dello stop alla produzione, l'ultimo saluto all'auto icona

Redazione ANSA ROMA

Ad un anno dall'annuncio ufficiale della fine di produzione, Volkswagen celebra con un ultimo tributo l'iconico Maggiolino. L'auto 'del popolo' sarà onorata infatti in un cortometraggio animato intitolato 'L'ultimo Miglio'. Prodotto con l'agenzia Johannes Leonardo, il film d'animazione descrive in dettaglio la storia di un ragazzo i cui principali eventi della vita - dall'infanzia all'età avanzata - sono modellati e influenzati dalla presenza di un Volkswagen Beetle.

Volkswagen Maggiolino, l'addio con un corto

I fan dell'auto potrebbero riconoscere i dettagli delle passate campagne pubblicitarie e riferimenti alla cultura pop arricchiti dai camei di Kevin Bacon e Andy Warhol. Una interpretazione di 'Let it Be', eseguita dal Pro Musica Youth Chorus, funge da colonna sonora dell'animazione. Il film termina con un occhiolino non troppo sottile e annuisce al futuro elettrizzato della Volkswagen.

A complemento del debutto del film durante le festività, Volkswagen ha adornato Times Square di New York con una celebrazione di film, messaggi e suggerimenti per il suo design del marchio futuro, incluso un logo Volkswagen più moderno. Prevista anche una campagna sui social media, focalizzata principalmente sui contenuti dei fan, che si svolgerà anche sui canali dei social media VW.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie