/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Jaguar Land Rover Italia e ACI Milano pro mobilità elettrica

Jaguar Land Rover Italia e ACI Milano pro mobilità elettrica

Guida 'Come Combattere i No Watt dell'Auto' arriva in Lombardia

MILANO, 16 marzo 2022, 19:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Jaguar Land Rover Italia e ACI Milano pro mobilità elettrica © ANSA/JLR Italia

Jaguar Land Rover Italia e ACI Milano pro mobilità elettrica © ANSA/JLR Italia
Jaguar Land Rover Italia e ACI Milano pro mobilità elettrica © ANSA/JLR Italia

Dopo la lotta ai 'no vax' l'impegno per contrastare i 'no watt', cioè coloro che diffondono più o meno consapevolmente notizie false sulle auto elettriche e finiscono così per ostacolare la transizione della mobilità. Va in questa direzione l'iniziativa 'e-ducation' varata da Jaguar Land Rover Italia assieme al'Automobile Club Milano per sensibilizzare ed educare al cambiamento.
    Se ne è parlato oggi nella sede dell'associazione, alla presenza di Marco Santucci, Ceo Jaguar Land Rover Italia, e di Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club Milano. Da tempo la filiale italiana del Gruppo britannico è impegnata nell'educazione e nella formazione degli automobilisti di oggi e di domani. Una strategia perfettamente in linea con il progetto Reimagine, varato da JLR e che reinterpreta il futuro del lusso attraverso il design e l'elettrificazione, anche attraverso la divulgazione sostenibile protagonista del cambiamento.
    Da qui nasce il progetto 'e-ducation' che mira a promuovere la sostenibilità come uno stile di vita, come una nuova identità di mobilità e che inizia il suo percorso a Milano e nell'area lombarda, in collaborazione con l'Automobile Club Milano.
    In questa occasione, nell'ambito di un più ampio progetto di responsabilizzazione e informazione sulle tematiche sostenibili nella mobilità, è stata presentata la guida 'Come Combattere i No Watt dell'Auto' - realizzata da Jaguar Land Rover Italia - per smentire le venti fake news più comuni sulle auto elettriche. Uno strumento utile per i concessionari, i loro clienti che si sono affacciati alla mobilità elettrica o elettrificata, per le scuole, le università e per tutti quelli che si relazionano e lavorano nel settore della mobilità.
    Il titolo della guida spiega bene il concetto: l'auto elettrica ha tanti nemici, a volte in malafede, ostinati, guidati dalla resistenza al cambiamento. Ma è facile arrivare alla verità con numeri e dati.
    Questa guida verrà distribuita attraverso le Concessionarie Jaguar Land Rover in Italia, i canali dell'Automobile Club di Milano e nelle scuole che aderiranno al progetto formativo 'e-ducation'.
    I clienti Jaguar o Land Rover di Milano e dell'area lombarda che hanno già scelto una vettura elettrica o ibrida plug-in, saranno coinvolti dalle loro concessionarie in una sessione di formazione tenuta da un E-Coach specializzato, presso la direzione generale dell'ACI di Milano o presso le concessionarie di riferimento.
    In questo training formativo, vengono condivisi contenuti pratici e di approfondimento su come scoprire e sfruttare al meglio i vantaggi e le opportunità offerte da una scelta di guida consapevole, con consigli sulle modalità di ricarica e con la possibilità di effettuare un percorso di guida per mettere in pratica tutti i trucchi e i segreti della guida di una vettura elettrificata.
    "Come Jaguar Land Rover - spiega Marco Santucci, Ceo Jaguar Land Rover Italia - crediamo molto nel cambiamento necessario nel dar vita alla transizione ecologica. Il nostro Gruppo è fortemente impegnato in questa rivoluzione, nella trasformazione green della mobilità. Il nostro progetto 'e-ducation' nasce proprio da qui, dalla necessità di dare maggiore consapevolezza ai nostri clienti e di informare oggi gli automobilisti di domani. Educare è come seminare: il risultato non arriva subito, e serve certamente un terreno fertile, ma noi riteniamo che i tempi siano maturi. L'investimento nella sostenibilità a 360 gradi è per il futuro, ma deve iniziare da oggi".
    A sua volta Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club Milano ha ribadito che "la diffusione di dettagliate conoscenze nel campo della mobilità è uno dei primari scopi della nostra associazione ed anche nella transizione che stiamo vivendo verso motorizzazioni più sostenibili, è necessario che gli automobilisti, attuali e futuri, possano avere il maggior numero possibile di informazioni documentate e scientifiche. È un percorso complesso, di lunga durata e che comporta cambiamenti che possiamo definire epocali: lieti, dunque, di essere parte di questa iniziativa che va nella giusta direzione di una diffusa consapevolezza". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza