ROMA - Deriverà dalla concept Sway la futura quinta generazione della Nissan Micra, che verrà prodotta nello stabilimento Renault di Flins-sur-Seine, da dove arrivano oggi la Clio e l'elettrica Zoe. Lo anticipa il giornale Le Parisien, dando notizia dell'esposizione, durante un evento aziendale, della concept Sway - presentata nello scorso marzo al Salone di Ginevra - all'interno delle linee di montaggio di Flins.
Renault aveva comunicato, già nel 2014, un accordo raggiunto con Nissan, partner nell'Alleanza, per dedicare una parte della capacità produttiva del moderno impianto di Flins al modello che raccoglierà, nel 2016, l'eredità della Micra nel segmento B, con un obiettivo di 130mila esemplari all'anno.
Come si può notare dalla ricostruzione della futura Nissan Micra 5 fatta dal magazine olandese Auto Week, il modello di serie avrà una somiglianza quasi totale con la concept Sway, con le sole eccezioni rappresentate dalle variazioni apportate al frontale per rispondere alle diverse normative tecniche, e alla presenza di maniglie sporgenti al posto di quelle a 'scomparsa'.
L'attuale Nissan Micra, presentata come quarta generazione nel 2010, viene fabbricata in India, Tahilandia, Giappone, Messico, Cina e Indonesia.