Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ai crash test indiani auto tutte bocciate in sicurezza

Zero stelle per Hyundai, Mahindra, Suzuki e Renault

Redazione ANSA

ROMA - Brutto colpo di immagine per Hyundai, Mahindra, Suzuki e Renault che hanno visto bocciare per la sicurezza alcuni loro modelli nel corso della tornata di test effettuatati oggi a nuova Delhi da Global NCAP. Nelle prove di urto sono state giudicate con zero stelle la Renault Kwid, la Suzuki Maruti Celerio, la Suzuki Maruti Eeco, la Mahindra Scorpio e la Hyundai Eon. In particolare, l'ente ha messo in evidenza la scarsa protezione offerta agli occupanti adulti. Da notare che la Kwind è stata sottoposta a esame in tre versioni differenti, di cui una dotata di airbag, ottenendo in tutti i casi sempre zero stelle per gli adulti.

David Ward, segretario generale di Global NCAP, a commento dei risultati ha dichiarato: ''Crediamo che nessun costruttore dovrebbe introdurre veicoli in alcuna parte del mondo che siano così chiaramente sotto gli standard di sicurezza. I risultati sottolineano l'importanza del provvedimento del Governo indiano che prevede come obbligatorie dal 2017 le prove di urto frontali e laterali''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie