Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Da esoscheletro a TV per gli anziani, innovazione in sanità

Progetti premiati con Innov@salute, con sostegno Teva

ANSAcom

Da un sistema per comunicare via Tv con gli anziani che non rispondono al telefono magari perché non lo sentono a un orologio che fa da elettrocardiografo da polso. Da un esoscheletro che sostituisce il gesso per i bambini (totalmente immergibile in acqua, leggero, aperto e poco ingombrante, igienico) a un gioco per aiutare chi ha ha la fibrosi cistica a capire soprattutto il comportamento alimentare corretto per convivere con la malattia. Per finire a un software per la gestione a distanza del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata. Ecco alcuni progetti per l'innovazione in sanità premiati con Innov@salute, nell'ambito di S@lute - il Forum dell'innovazione per la salute a Roma di Allea e Fpa, sostenuto da Teva Italia. La casa farmaceutica, leader nel mercato dei farmaci equivalenti, oltre ad essere sponsor dell'iniziativa nel suo complesso, ha attribuito sei propri premi speciali. Nel complesso i partecipanti sono stati 112, il 10% in più del 2016.
"Teva ha deciso di sponsorizzare il premio per una ragione semplice- spiega Luigi Burgio Senior Director market access and business intelligence di Teva Italia- è una realtà industriale complessa ed è la prima azienda al mondo nel campo dei farmaci equivalenti, però al tempo stesso è un'azienda che pur permettendo e garantendo la sostenibilità del sistema reinveste in innovazione. Noi siamo molto attenti e facciamo molti investimenti nel settore dell'innovazione e abbiamo voluto dare un forte segnale incoraggiando tutto ciò che è innovazione anche incrementale, anche quella di piccoli passi, che sfrutta tecnologia esistente, dati già esistenti, organizzazione già esistente ma che permette di ottimizzare per garantire sempre più un miglior livello di qualità e assistenza ai pazienti italiani".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie