/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Huawei, ricavi per oltre 49 miliardi dollari nel semestre

Huawei, ricavi per oltre 49 miliardi dollari nel semestre

Presidente Xu, obiettivo è sopravvivere in mdoo sostenibile

ROMA, 06 agosto 2021, 15:37

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Le entrate del colosso tecnologico cinese Huawei hanno raggiunto 320,4 miliardi di yuan (circa 49,6 miliardi di dollari) nella prima metà del 2021, con un margine di profitto netto del 9,8%, ce si triduce in un utile entto di 31,4 miliardi di yuan. È quanto emerge dal rapporto semestrale della società, che nel secondo trimestre ha visto un calo dei ricavi anche il bando degli Stati Uniti verso gli smartphone del colosso cinese. Per quanto riguarda i tre settori principali della società, le vendite delle attività dei vettori nei sei mesi hanno raggiunto 136,9 miliardi di yuan, quelle dell'enterprise business sono state pari a 42,9 miliardi di yuan e quelle del consumer business hanno raggiunto 135,7 miliardi di yuan. "Abbiamo fissato i nostri obiettivi strategici per i prossimi cinque anni. Il nostro scopo è quello di sopravvivere e di farlo in modo sostenibile, creando valore pratico per i nostri clienti e partner", ha spiegato Eric Xu, presidente di Huawei. "Nonostante un calo delle entrate del consumer business a causa di fattori esterni, siamo fiduciosi che gli altri due settori continueranno a crescere in modo costante", ha aggiunto Xu.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza