Arrivano dallo shop online 'I love ostrica', le ostriche nel ristorante "D'O" di San Pietro all'Olmo, a Cornaredo nel milanese, dello chef stellato Davide Oldani che le propone nell'ambito di un menu a tema di nove portate.
Una decisione ispirata dall'eccellente qualità dei prodotti proposti dalla realtà di e-commerce creata dall'imprenditore bergamasco Luca Nicoli, tra i più grandi esperti di questa prelibatezza marina.
Protagonista è il piatto Ostrica Prestige Des Mers Piselli, Mandorla e Pepe Agrumad che propone per la prima volta al mondo, l'ostrica destrutturata.
E la produzione che nasce dalla selezione di un grande allevatore e affinatore di ostriche Cédric Roy, de Lamaison famoso per l'hûitrés di Marénnes Oleròn che esprime il suo savoir faire anche in questa produzione, unendo il valore storico dell'ostricoltura normanna e la grande esperienza maturata negli anni. L'ostrica è plasmata dalle maree di Utah beach, in Normandia, di piccole dimensioni, dal guscio bianco e levigato. "Essere scelti da un ristorante simbolo della cucina italiana - conclude Luca Nicoli, fondatore di I love Ostrica - è motivo di grandissimo orgoglio. La passione e la competenza con cui è stato creato il piatto che ha per protagonista la nostra ostrica dimostrano non solo quanto possa essere versatile, creativo e affascinante questo prodotto ma anche quanto sia importante studiare, approfondire, sperimentare, sempre".