Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Winelivery raccoglie 1,2 milioni da crowdfunding

Punta nuove aperture anche estero e 2,5 mln fatturato in 2019

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO - Winelivery, la start up italiana che consegna vino e alcolici di qualità a domicilio in meno di 30 minuti, raggiunge e supera l'obiettivo di 1,2 milioni di euro di raccolta a conclusione della terza campagna pubblica di equity crowdfunding. Con questo round, quella che è una vera propria Enoteca 'su due ruote', supera 1,7 milioni di fondi raccolti via crowdfunding da più di 450 investitori.

Ora i due co-fondatori Francesco Magro e Andrea Antinori, forti anche di ricavi in costante crescita che nel 2018 hanno toccato i 630 mila euro (dai 26mila del 2016), puntano ad accelerare in Italia e aprire anche all'estero. Presente a Milano, Bologna (da fine 2017), Torino, Firenze e Bergamo (aperte nel 2018), nel piano industriale sono previste 25 ulteriori aperture in Italia entro il 2021 su città oltre i 100 mila abitanti. Tra queste Roma, Padova, Verona. Mentre per quanto riguarda l'estero è in programma l'apertura entro l'anno in Germania. E sempre da piano Winelivery prevede nel 2019 di fatturare circa 2,5 milioni di euro. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie