/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce il turismo in Emilia nel 2018

Cresce il turismo in Emilia nel 2018

Segno più nella 'destinazione' di Parma, Piacenza e Reggio

BOLOGNA, 27 luglio 2019, 15:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il turismo in Emilia occidentale cresce: e anche se i numeri non sono paragonabili con quelli del resto della Regione, il distretto di 'Destinazione Emilia' (Piacenza, Parma e Reggio Emilia) nel 2018 ha mostrato numeri che fanno sperare per il futuro.
    L'anno scorso si è infatti registrato un aumento del 6,8% degli arrivi (1 milione e 390mila) e del 4,2% di presenze (oltre tre milioni). Se il mercato italiano rappresenta ancora i due terzi del mercato, l'estero è quello che cresce di più, con un +11,1% di arrivi e un +7,2% di presenze.
    I mesi nei quali gli arrivi superano le 100mila unità vanno da marzo a ottobre, con picchi verso fine anno. Questi numeri suggeriscono l'opportunità di ideare iniziative capaci di attrarre anche in altri periodi, da aggiungere alle azioni di promozione degli eventi natalizi e di Capodanno.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza