/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Artisti riminesi riarrangiano 'Rimini' di De André

Artisti riminesi riarrangiano 'Rimini' di De André

Comune promuove progetto per finanziare spettacoli estivi

RIMINI, 12 giugno 2020, 15:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Rimini vuole ripartire dopo la quarantena dalla cultura e lo fa con un doppio album musicale che contiene i brani di 36 artisti locali. Il titolo del progetto, promosso dall'assessorato alla Cultura del capoluogo romagnolo, è 'E la chiamano Rimini, artisti uniti per la città'.
    Il brano di punta è un riarrangiamento della celebre 'Rimini' di Fabrizio De André e Massimo Bubola.
    "Noi tra gelati e bandiere spalancheremo frontiere - ha detto citando il brano musicale, a margine della sua presentazione, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi - e lo faremo con la nostra arte e con la musica dei nostri artisti".
    Nessun manifesto cartaceo quest'anno per promuovere la stagione estiva riminese. Per la prima volta la promozione turistica della città passerà da una canzone e da un videoclip che è stato girato all'interno del Teatro Galli e realizzato dal fotografo Chico De Luigi. Tutti gli artisti si sono prestati gratuitamente alla produzione dell'album che sarà in vendita dal 20 giugno prossimo e il cui ricavato andrà a finanziare parte della stagione estiva di spettacoli all'aperto: concerti, proiezioni cinematografiche e performance teatrali. "La pandemia colpisce le relazioni. Rimini è esattamente ciò che il virus vuole colpire, per questo non ci arrendiamo", ha aggiunto Gnassi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza