Rimini vuole ripartire dopo la
quarantena dalla cultura e lo fa con un doppio album musicale
che contiene i brani di 36 artisti locali. Il titolo del
progetto, promosso dall'assessorato alla Cultura del capoluogo
romagnolo, è 'E la chiamano Rimini, artisti uniti per la città'.
Il brano di punta è un riarrangiamento della celebre 'Rimini' di
Fabrizio De André e Massimo Bubola.
"Noi tra gelati e bandiere spalancheremo frontiere - ha detto
citando il brano musicale, a margine della sua presentazione, il
sindaco di Rimini Andrea Gnassi - e lo faremo con la nostra arte
e con la musica dei nostri artisti".
Nessun manifesto cartaceo quest'anno per promuovere la
stagione estiva riminese. Per la prima volta la promozione
turistica della città passerà da una canzone e da un videoclip
che è stato girato all'interno del Teatro Galli e realizzato dal
fotografo Chico De Luigi. Tutti gli artisti si sono prestati
gratuitamente alla produzione dell'album che sarà in vendita dal
20 giugno prossimo e il cui ricavato andrà a finanziare parte
della stagione estiva di spettacoli all'aperto: concerti,
proiezioni cinematografiche e performance teatrali. "La pandemia
colpisce le relazioni. Rimini è esattamente ciò che il virus
vuole colpire, per questo non ci arrendiamo", ha aggiunto
Gnassi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA