Nasce il nuovo shop online
del Parmigiano Reggiano con cui i clienti potranno acquistare il
formaggio direttamente dalle aziende produttrici. È la nuova
iniziativa del Consorzio di tutela che punta così ad aumentare
le vendite dirette e offrire ai 335 caseifici consorziati un
nuovo strumento di business, in linea con le nuove abitudini di
acquisto dei consumatori.
"I caseifici - spiega Nicola Bertinelli, presidente del
Consorzio Parmigiano Reggiano - devono avere sempre più accesso
al mercato senza mediazioni, non solo attraverso gli spacci
aziendali, ma anche con le vendite online, i rapporti diretti
con le piccole catene di supermercati e il canale 'Horeca'.
L'obiettivo è quello di aumentare la quota di vendita diretta,
che è ora pari a 390mila forme, fino a raggiungere il 15% della
produzione complessiva, vale a dire circa 500mila forme".
Una vetrina importante per il Parmigiano Reggiano che nel
2019 ha prodotto 3,7 milioni di forme per 2,6 miliardi di euro
giro d'affari al consumo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA