/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Claudio Biondi presidente del Consorzio Tutela Lambrusco

Claudio Biondi presidente del Consorzio Tutela Lambrusco

Presentata veste grafica dell'ente con nuovo logo

BOLOGNA, 26 gennaio 2021, 18:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Claudio Biondi è il presidente del Consorzio Tutela Lambrusco, la nuova realtà che dal primo gennaio - grazie a un'operazione di fusione per incorporazione - ha preso il posto dei tre precedenti enti di tutela del vino emiliano. Lo ha deciso il Cda, unitamente alle nomine del vicepredisente Davide Frascari.
    "È un giorno importante per il nostro Consorzio, che inizia ufficialmente la sua attività attraverso la prima seduta del suo consiglio di amministrazione - commenta Biondi - Quello che ha portato all'unificazione del variegato mondo del Lambrusco è stato un percorso lungo: ora la sfida sarà definire le strategie di comunicazione e i progetti di promozione più efficaci, sia a livello nazionale che internazionale, continuando ad apportare un contributo in un settore che, come tutti, ha subito i contraccolpi della recente pandemia".
    Nel Cda è stata presentata anche la nuova identità grafica del Consorzio. Il nuovo logo mette al centro la 'L' maiuscola in una sorta di goccia dal colore rosso dalla forma che richiama il movimento delle bollicine caratteristiche di questo vino.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza