La 15/a edizione di RiminiWellness, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, sport e benessere, si terrà dal 24 al 26 settembre alla Fiera di Rimini con molti eventi per far vivere al pubblico momenti di puro divertimento, mentre la parte espositiva con le aziende di settore e rivolta agli operatori professionali e internazionali, che negli ultimi anni è stata ricompresa sotto il marchio Pro.Fit., tornerà 'on stage' nel 2022. A RiminiWellness 'Active Edition' l'attività fisica è in primo piano grazie a numerose discipline che animano i tre giorni di fiera, tra novità e riconferme. Un ruolo rilevante per il CrossFit, con la sesta edizione di Italian Showdown, aperta a tutti gli atleti, professionisti e non, per misurare le proprie abilità in diverse prove come sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance.
Il marchio Pound propone una disciplina aerobica ad alto impatto con un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates, mentre agli amanti del ciclismo si rivolge Cyclex, un nuovo format dell'allenamento indoor cycling che abbina alla pedalata un lavoro di total body workout per tutto il corpo sulla Bike.
Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevede diversi percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività come l'Antigravitiy Yoga, la Bioginnastica o il BodyFly per riequilibrare corpo e mente; a questo si aggiunge 'Oasi del Benessere' che ingloba Pianeta Yoga. Nell'elenco dei "fedelissimi", accanto all'intramontabile Zumba si aggiunge Strong Nation, un workout che unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico a ritmo di musica. Sarà presente anche Jill Cooper, la "Regina del Fitness' inventrice di Superjump. E poiché l'esercizio fisico si abbina con la sana alimentazione, torna per la settima edizione 'FoodWell Expo', che completa l'offerta della kermesse di Ieg proponendo uno stile di alimentazione ideale per mantenersi in forma con prodotti di qualità.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA