/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: 'Visitmodena' compie un anno con 287mila utenti

Turismo: 'Visitmodena' compie un anno con 287mila utenti

Portale con oltre 2.000 schede, video su storia e cultura città

MODENA, 01 febbraio 2022, 14:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha superato i 287mila utenti Visitmodena.it, il nuovo portale di promozione turistica della città che ha compiuto un anno il 31 gennaio, con oltre un milione 250 mila pagine visualizzate e una percentuale di nuovi contatti pari a circa l'83%. "Visitmodena sta diventando la vera porta di accesso a Modena e al territorio della provincia - commenta Ludovica Carla Ferrari, assessora a Turismo e promozione della città - e il portale di riferimento per l'offerta turistica in termini di contenuti, modalità di visita e programmazione, oltre a essere il cuore della campagna di promozione 'È tempo di Modena', che proseguirà anche quest'anno".
    Per celebrare il compleanno, sul sito sarà pubblicato il primo video della serie "Una finestra su Modena" che va alla ricerca delle particolarità e dei tratti distintivi della città: la prima puntata, cui ne seguiranno altre cinque, si intitola "Parole" ed è dedicata ai modi di dire dialettali modenesi.
    Parallelamente saranno realizzati e pubblicati altri sei video dedicati alla storia e alla cultura della città. Il portale contiene 2.100 schede su luoghi di vista, eventi, itinerari ed esperienze: queste ultime sono tra le pagine più visitate nel 2021, anche grazie al progetto "Welcome to Modena", promosso dalla Camera di commercio che prevede la consegna di un voucher, fino a un valore di 100 euro, ai turisti che soggiornano in città e in provincia per almeno due notti e che può essere speso sul territorio in ristoranti, negozi, tour, servizi turistici e musei. Tra gli utenti, circa il 91% proviene dall'Italia e, in particolare, dalle province di Milano (55.833 contatti), Roma (35.966), Bologna (23.231), Torino (10.200) e Firenze (9.400).
    Gli utenti dall'estero (poco meno del 10% del totale) provengono soprattutto da Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Paesi Bassi, Austria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza