Ha superato i 287mila utenti
Visitmodena.it, il nuovo portale di promozione turistica della
città che ha compiuto un anno il 31 gennaio, con oltre un
milione 250 mila pagine visualizzate e una percentuale di nuovi
contatti pari a circa l'83%. "Visitmodena sta diventando la vera
porta di accesso a Modena e al territorio della provincia -
commenta Ludovica Carla Ferrari, assessora a Turismo e
promozione della città - e il portale di riferimento per
l'offerta turistica in termini di contenuti, modalità di visita
e programmazione, oltre a essere il cuore della campagna di
promozione 'È tempo di Modena', che proseguirà anche
quest'anno".
Per celebrare il compleanno, sul sito sarà pubblicato il
primo video della serie "Una finestra su Modena" che va alla
ricerca delle particolarità e dei tratti distintivi della città:
la prima puntata, cui ne seguiranno altre cinque, si intitola
"Parole" ed è dedicata ai modi di dire dialettali modenesi.
Parallelamente saranno realizzati e pubblicati altri sei video
dedicati alla storia e alla cultura della città. Il portale
contiene 2.100 schede su luoghi di vista, eventi, itinerari ed
esperienze: queste ultime sono tra le pagine più visitate nel
2021, anche grazie al progetto "Welcome to Modena", promosso
dalla Camera di commercio che prevede la consegna di un voucher,
fino a un valore di 100 euro, ai turisti che soggiornano in
città e in provincia per almeno due notti e che può essere speso
sul territorio in ristoranti, negozi, tour, servizi turistici e
musei. Tra gli utenti, circa il 91% proviene dall'Italia e, in
particolare, dalle province di Milano (55.833 contatti), Roma
(35.966), Bologna (23.231), Torino (10.200) e Firenze (9.400).
Gli utenti dall'estero (poco meno del 10% del totale) provengono
soprattutto da Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia,
Belgio, Svizzera, Spagna, Paesi Bassi, Austria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA