Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. Prodi, Ferrari 'è vista come eccezione'

Prodi, Ferrari 'è vista come eccezione'

'Eccellenza del Made in Italy: lavoriamo perché sia normalità'

(ANSA) - MARANELLO (MODENA), 10 APR - Romano Prodi ha tenuto a Maranello una lezione, nel piano di formazione continua del management Ferrari, in cui ha tratteggiato un quadro degli scenari economici nel mondo dando una visione sulle possibili evoluzioni di crescita per i prossimi mesi e sottolineando, a proposito di unicità e del ruolo della Ferrari come simbolo del Made in Italy nel mondo, come il Cavallino sia ''un'eccellenza dell'Italia ma viene vista all'estero come un'eccezione.
    Dobbiamo lavorare molto perché diventi la normalità, questo non è un compito della Ferrari naturalmente bensì del Paese intero".
    L'intervento di Prodi è stato introdotto dal presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che ha sottolineato come questi incontri con personaggi di livello internazionale siano una delle molte modalità con cui la Ferrari si impegna costantemente a "tenere aperte le finestre sul mondo". Montezemolo ha sottolineato infatti che essere legati al territorio e fortemente verticalizzati è un punto di forza che non deve trasformarsi in un limite per l'azienda.
    Prima della sua lezione, Prodi ha visitato le aree produttive della Ferrari e risponendo a qualche domanda per Ferrari.com ha commentato: "Era da un po' di tempo che non venivo a Maranello e devo dire che come sempre mi colpiscono non solo le vetture, come è facile immaginare, ma soprattutto il modo di produrle, combinando tecnologie avanzate e manualità. Si vede che c'è dietro una cultura industriale unica al mondo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie