(ANSA) - RIMINI, 28 MAR - Torna il Web Marketing Festival,
il più grande sull'innovazione digitale e sociale, in programma
dal 20 al 22 giugno al Palacongressi di Rimini. Nella passata
edizione, la sesta, ha registrato oltre 18.000 presenze in tre
giorni, più di 60 eventi, 400 tra espositori e partner e
altrettanti speaker e ospiti da tutto il mondo.
Quest'anno, attraverso la formazione e la realizzazione di
eventi di arte, cultura, musica, show e intrattenimento,
business e networking, sarà dato spazio a temi legati
all'innovazione in senso ampio: tra gli altri, Intelligenza
Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital
Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici,
Cyberbullismo, Social Media, Blockchain. Attenzione particolare
al mondo delle startup e dell'imprenditorialità: tra gli spazi
espositivi, un'ampia 'Area Innovation Technology' verrà dedicata
alle novità tecnologiche più innovative, dove istituti di
ricerca, makers, startup e Pmi esporranno prototipi, smart
technologies e progetti in fase di sviluppo. E non mancherà la
StartUp Competition: con oltre 1.500 pitch candidati e 750mila
euro in premi assegnati nelle cinque edizioni precedenti, si
conferma la competizione tra startup più grande in Italia.
Tra gli ospiti attesi quest'anno sul palco principale del
festival, il sindaco 'sospeso' di Riace Mimmo Lucano e la
giornalista di Repubblica Federica Angeli; i diversi panel
offriranno una panoramica che integra temi di attualità a
riflessioni sullo stato dell'arte dell'innovazione digitale e
sociale in Italia e nel mondo.
Facendo della formazione il proprio 'core', il Wmf si pone
ormai da anni come acceleratore del processo di innovazione per
il Paese e la società, frutto del lavoro di co-creazione portato
avanti con aziende, persone e istituzioni. "Portare
all'attenzione di tutti - spiega Cosmano Lombardo, chairman del
Web Marketing Festival - temi di importanza vitale come la
cultura dell'imprenditorialità, dell'innovazione e del loro
impatto sociale, sull'economia e sulla quotidianità è sempre
stata una prerogativa del Festival insieme alla centralità della
formazione. Sono molte le novità che vanno in questa direzione
per il 2019: a breve apriremo infatti una call per valorizzare i
ricercatori italiani e una campagna contro il bullismo". (ANSA).