(ANSA) - BOLOGNA, 28 MAG - Italian Exhibition Group (Ieg)
spinge sul digitale e punta su Big Data e tecnologia 5G grazie a
una partnership col colosso statunitense Ruckus e l'italiana
Samu. L'infrastruttura di rete del quartiere fieristico riminese
è stata potenziata e ora il prossimo step è sul polo vicentino.
La Fiera di Rimini, sottolinea Ieg, dispone ora di 25
chilometri di fibra ottica e di accorgimenti digitali
all'avanguardia al servizio di espositori e buyers. Il sistema è
articolato in modo tale da essere pronto a essere riprogrammato
in vista dell'avvento della tecnologia 5G. Il primo test del
nuovo sistema di rete della Fiera di Rimini è avvenuto a gennaio
con Sigep 2019, il salone mondiale del dolciario artigianale, le
conferme sono arrivate nei giorni scorsi con il Mir - Music
Inside Rimini e il Macfrut e l'avvio definitivo coinciderà in
questi giorni con l'appuntamento di RiminiWellness (dal 30
maggio al 2 giugno). Prossimo passo per Ieg potenziare i servizi
e l'offerta digitale anche nell'altro quartiere fieristico di
proprietà del gruppo, a Vicenza.