(ANSA) - BOLOGNA, 05 NOV - Il racconto digitale della
'Silicon Valley delle supercar' - come la Motor Valley
dell'Emilia Romagna è stata definita dal quotidiano americano
Wall Street Journal - è stato candidato, unica realtà italiana,
al 'City Nation Place 2020', uno dei più prestigiosi
riconoscimenti per la comunicazione di un prodotto turistico,
nato nel Regno Unito, che fornisce informazioni e ispirazione
per il posizionamento di brand del mondo del turismo, sia che si
tratti di città, regioni o nazioni (www.citynationplace.com).
Ogni anno, dal 2015, si tiene a Londra la conferenza annuale
rivolta ai decisori di tutto il mondo coinvolti nello sviluppo e
nell'attuazione di strategie di marketing turistico. Con i City
Nation Place Awards vengono premiate le migliori best practice.
All'edizione di quest'anno hanno partecipato città come San
Francisco, Toronto, Barcellona, Philadelphia, Helsinki e
destinazioni quali il Regno Unito e il Costa Rica.
Il premio prevede diverse categorie, tra queste, la Best
Comunication Stategy, nella quale è rientrato tra i 15 finalisti
il sito realizzato dal gruppo Dow Jones/Wall Street Journal in
partnership con Apt Servizi Emilia-Romagna ed Enit per il Motor
Valley Digital Fest 2020 (14-17 maggio, www.motorvalleyfest.it).
L'annuncio dei vincitori verrà dato il 12 novembre durante il
City Nation Place World Congress. (ANSA).