Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. In Viaggio
  4. Turismo: la Romagna si propone sui mercati di lingua tedesca

Turismo: la Romagna si propone sui mercati di lingua tedesca

Partita la campagna promozionale Tv Germania 2022

Il 2022 per l'Emilia-Romagna si apre all'insegna della promozione turistica sui mercati di lingua tedesca.
    È partita questa settimana la campagna Tv, in co-branding con Wetter.com (il più popolare sito meteo tedesco), che prevede uno spot con 1.050 passaggi televisivi su canali tv nazionali e su canali specializzati, con una programmazione concentrata, nei mesi di gennaio, marzo e giugno, sulle fasce orarie più strategiche, che garantirà 115 milioni di potenziali contatti in Germania.
    Protagonista dello spot, in onda dal 10 gennaio, una famiglia tedesca - padre, madre e tre figli - proveniente da Monaco di Baviera. Lo spot di 20 secondi, girato in Romagna, si conclude con il claim: 'Nichts liegt näher' (Niente di più vicino!) e verrà diffuso sulle piattaforme online di Apt Emilia-Romagna con una campagna sui canali You Tube e Facebook.
    "La tendenza tra i tedeschi evidenziata dalle ricerche (dati UNWO-World Tourism Organisation) è quella di andare in vacanza in mete più vicine e sicure - sottolinea l'Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini - spendendo di più e soggiornando più a lungo rispetto al periodo "pre-pandemico". In questo senso la Romagna è agevolata rispetto alle destinazioni a lungo raggio e i dati positivi della stagione 2021 l'hanno dimostrato. Sarà importante, da parte degli operatori turistici, riuscire a garantire una certa 'flessibilità' nei confronti dei clienti, come già avvenuto nelle due passate stagioni estive, visto che la possibilità di modificare le date di viaggio è, attualmente, tra le priorità dei viaggiatori".
    "Lo spot Tv - evidenzia il presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad - rilancia la Romagna come terra della Dolce Vita.
    Dal punto di vista dell'offerta turistica, è importante ora che anche gli operatori producano proposte coordinate per aumentare le chance per la prossima stagione, valorizzando al massimo anche il collegamento ferroviario da Monaco di Baviera, con fermate a Bologna, Cesena e Rimini, frutto del rinnovato accordo tra Deutsche Bahn, Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie