Immense gru di banchina, container
a perdita d'occhio, migliaia di metri quadrati di superficie -
tra magazzini, banchine e piazzali e tonnellate di merci in
arrivo e in partenza da e per il Mediterraneo e il Far East: il
porto di Trieste torna ad aprirsi alla città, con la quinta
edizione di 'Open Day'. Oggi l'anteprima era per gli
'Instagramer', ovvero gli appassionati del social che permette
la condivisione di immagini e video, che hanno potuto visitare
lo scalo giuliano e le sue attività. Domani, invece, l'apertura
al pubblico con 8 turni di visita con partenza dalla Torre del
Lloyd - sede dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare
Adriatico Orientale che, insieme alle associazioni di categoria,
gli operatori e la comunità portuale, ha promosso l'appuntamento
- che hanno già registrato il tutto esaurito, con 700
iscrizioni. Gli 'influencer' sono stati accolti dal presidente
dell'Authority, Zeno D'Agostino, che ha ripercorso le principali
tappe che hanno portato al successo di questi anni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA