(ANSA) - TRIESTE, 26 OTT - Tre startup sono state selezionate da Generali Italia per individuare aree di collaborazione per innovazioni nel settore assicurativo, con particolare riferimento al welfare aziendale e sanitario.
Le tre startup - Amiko, Neuron Guard e Nuvap Prosystem, selezionate in collaborazione con gruwITup - sono passate ora a una seconda fase nella quale sono previsti incontri one-to-one con il managment del Leone per definire gli ambiti di collaborazione e sinergia.
"Siamo convinti - ha detto Marco Sesana, country manager e ad di Generali Italia - che dalla collaborazione con queste realtà possa nascere per noi l'opportunità di esplorare e testare nuove possibilità di innovazione per il nostro business".
Amiko é una piattaforma per la gestione delle malattie respiratorie che consente un monitoraggio evoluto dei farmaci e dell'efficacia del trattamento per ridurre le ospedalizzazioni. Neuron Guard è un dispositivo medico di salvataggio per il trattamento delle malattie cardiovascolari e delle lesioni cerebrali, composto da un collare di raffreddamento/risaldamento alimentato da una centralina intelligente. Nuvap Preosystem é una soluzione IoT innovativa in grado di monitorare fino a un massimo di 26 fattori ambientali al fine di assicurare pulizia e benessere negli ambienti di lavoro.