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Intesa presenta a New York le startup innovative del fashion

Studio gruppo bancario, mercato moda vale 1,4 trilioni dollari

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 3 NOV - Tre startup italiane, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, sono state selezionate nell'ambito del Decoded fashion New York Summit 2017, svoltosi a New York. Le tre startup sono state presentate accanto alle imprese internazionali più innovative e promettenti nei settori moda e lusso. Intesa Sanpaolo ha poi dedicato al settore, un altro momento di grande importanza. Per la prima volta ha organizzato a New York, presso la filiale Hub di One William Street, la Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative FashionTech Showcase. Nel corso dell'arena, sette startup - tre italiane e quattro internazionali - hanno presentato i propri business plan e le proprie strategie a circa 100 potenziali investitori e stakeholder internazionali.

Le startup più innovative nei settori del fashion e del lusso sono Design Italian Shoes: piattaforma di e-commerce per la vendita di calzature maschili su misura e interamente prodotte in Italia; iCoolHunt/NextAtlas: soluzioni big data per l'analisi in tempo reale dei trend emergenti nel settore fashion; NearIT: soluzioni di marketing di prossimità per i brand; Sailplay: piattaforma per la fidelizzazione della clientela che offre soluzioni automatizzate e di gaming per il miglioramento della customer experience; Trendalytics: team di agenti retail, designer, ingegneri e data scientist che hanno elaborato una piattaforma big data sul fashion destinata alle imprese più creative; Kustomer: Crm intelligente per i team di supporto clienti. See Fashion: Anticipazione intelligente dei trend e personalizzazione in tempo reale dei siti web, basata su big data e Intelligenza Artificiale.

Durante l'evento è stato presentato inoltre lo studio "Omni-Marketing and Instant Fashion" realizzato dall'Innovation Center di Intesa Sanpaolo e dal provider del lusso e della moda Fashionbi. Lo studio prende in considerazione le ultime tendenze che stanno modificando il mercato della moda che attualmente vale circa 1,4 trilioni di dollari e colloca l'Italia tra i primi cinque esportatori al mondo, dietro la Cina che nel 2015 ha esportato prodotti per un controvalore di oltre 280 miliardi di dollari.

Il chief innovation officer di Intesa, Maurizio Montagnese, afferma: "Le evidenze del nostro Fashion-Tech Report dimostrano come l'innovazione tecnologica stia trasformando profondamente i trend di crescita del fashion e del lusso. Solo cercando di intercettare e anticipare questi trend si può permettere alle aziende di un settore strategico del Made in Italy di continuare a competere sui mercati internazionali".(ANSA).

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