/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Genova sperimenta ultimo bus elettrico

ambiente

Genova sperimenta ultimo bus elettrico

Primo test dopo Firenze navetta Alstom con batteria innovativa

GENOVA, 10 aprile 2019, 14:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una navetta elettrica che fino al 20 aprile permetterà a genovesi e turisti di sperimentare gratuitamente in un percorso circolare tra le stazioni di Principe e Brignole il futuro della mobilità a zero impatto ambientale. È l'obiettivo di #iosonoaptis il progetto con cui Alstom, azienda che realizza treni e tram, sperimenta il nuovo mezzo, un bus elettrico particolarmente innovativo: totalmente elettrico, lungo 12 metri, 4 ruote sterzanti utili nelle strade del capoluogo ligure che consente, tra l'altro, un migliore sistema di avvicinamento al marciapiede per consentire l'accesso ottimale a disabili e anziani. "La batteria di Aptis - spiega Marco Barale, direttore commerciale di Alstom Italia - ha un'autonomia di 350 chilometri e due modalità di ricarica: quella completa, pensata per la sosta notturna in rimessa, e quella veloce al capolinea che può arrivare fino a un massimo del 20% della capacità. Dopo Firenze, Genova è la seconda città italiana a testare il 'gioiellino' di Alstom.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza